Categorie

RESTAURO IN CORSO DI UNA MG-A 1600.

Le MGAsono state offerte in tre configurazioni di base dal lancio della vettura nel 1955 alla sua incarnazione definitiva nel 1962. Dal 1955 al 1959, le MGA sono state alimentate da motori di 1.498 cc. All'inizio del maggio del 1959, la MGA ha introdotto la MGA 1600 Mark 1, con non solo il vantaggio di un motore più potente, ma anche freni a disco anteriori. Da marzo 1961 al maggio 1962, la MGA ha venduto l'edizione finale della MGA, 1600 Mark II. Dal 1958 al 1960, MG ha anche offerto la MGA Twin Cam.

Dopo la fine della produzione Twin Cam, una manciata di 1600 sono state costruite sul telaio Twin Cam, con i suoi quattro freni a disco e al centro-lock ruote in acciaio. Dal momento che hanno usato i quattro freni a disco, si erano separati e dei freni pompe frizione, il che significa che la casella di riscaldamento è dovuta passare al lato opposto a quello standard di automobili puntone. In effetti, le auto erano dotate di puntone con il pacchetto Sospensione Concorso in evidenza un corpo ibrido e telaio con una configurazione speciale, in tutto il ripiano di riscaldamento. Vi erano in realtà tre diverse versioni di questa vettura, a seconda della sua data di realizzazione.

Ci sono diversi modi per identificare i diversi modelli, a cominciare con i numeri corrispondenti alla macchina. Il numero della vettura, che si trova su un piatto avvitato al ripiano di riscaldamento sotto il cofano, deve corrispondere con il VIN indicata sul titolo. Fino al 1958,  questa grande placca era anche il luogo dove si individua il numero di motore. Dopo il 1958 le Twin Cam avevano il numero del motore su una placca di alluminio tra la # 2 e # 3 candela. 
SuTwin Cams, cercare il numero del motore su una placca simile alla parte posteriore del blocco motore vicino alla flangia di trasmissione.

Le principali differenze tra la roadster MGA, naturalmente, sono i motori. Il motore MGA 1500 è basato sul motore di 1.200 cc Austin A40, che è stato introdotto nel 1947. Pesantemente rivista per 1953, il motore ha visto un aumento di cilindrata a 300cc. La MG primo ad usare questo motore è stata la MGA Magnette ZA, che è stato introdotto al Motor Show 1953. Il motore poi è andato a potenziare la Morris Oxford Series II e la Austin A50 Cambridge;

Il motore MGA effettuato il primo numero del motore BP15GB. Nel 1957, il numero del motore è stato rivisto per 15GB-UH.  significava la revisione di un CAMBIO centro, e "H" indicato una maggiore compressione. Nel 1959, il motore è stato rivisto di nuovo, questa volta per il 15GD-UH.

Maggio del 1959 ha proposto il motore 1600, con un aumento di cilindrata da 1.489 cc a 1.588 cc. GC primi motori tipo sono identificati da i numeri gettati nel blocco. A causa della loro spese, non erano popolari, e sono quindi oggi molto preziosi. A seguito hardtop in fibra di vetro era disponibile, che è sempre auspicabile, ma è sicuro che non è una unità di aftermarket se è fatturata come opzione MG originale.

Grazie al British Motor Industry Heritage Trust, è possibile trovare esattamente le opzioni con cui la vostra MGA (o qualsiasi altro MGA costruita tra il 1953 e il 1980) è stato ordinata.

Contattaci

Richiedi informazioni su prodotti e ordini.

Invia un messaggio

*

Carrello  

(Vuoto)

Servizi