Categorie

Condizioni di Vendita

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI 
Le condizioni di vendita sono stampate sul retro delle fatture, all'interno dei cataloghi e nei listini prezzi. Se si ordina da noi, il cliente accetta e condivide le nostre condizioni di vendita. Prima di effettuare un ordine siete pregati di leggere attentamente i punti seguenti. 

 


I NOSTRI VENDITORI 
Non sono dei tecnici perciò non sono responsabili di eventuali errori, si consiglia sempre il consulto di un meccanico esperto, se si hanno delle difficoltà, oppure consultare i libri tecnici presenti nei nostri cataloghi. I nostri venditori sono comunque entusiasti di poterla aiutare in ogni modo possibile. 


 



I CATALOGHI 
Ci impegniamo da sempre affinché le informazioni presenti all'interno dei nostri cataloghi siano il più possibile corrette; quindi, non siamo responsabili di eventuali imprecisazioni o mancanze sulla descrizione, sul prezzo o sui numeri di codice dei ricambi. Per questo ci riserviamo il diritto di apportare le correzioni necessarie senza preavviso. 
Le illustrazioni degli articoli sono solo indicative, perciò, possono esserci delle piccole differenze per quanto riguarda la forma, ma la qualità e l'utilizzo restano le medesime. 
La quantità (QT) scritta affianco al codice articolo si riferisce alla quantità necessaria al restauro di una singola auto; tutti i prezzi si riferiscono alla quantità singola, perciò sono da moltiplicare sempre per la quantità scritta accanto all'articolo; è comunque possibile ordinare la quantità desiderata. 
I ricambi che non sono disponibili, non sono presenti nei listini prezzi oppure sono marcati NA. Talvolta è comunque possibile trovarli di seconda mano. I prezzi dei nostri ricambi possono cambiare improvvisamente e senza preavviso, dipende dei prezzi di acquisto presso i nostri fornitori. I nostri listini sono I.V.A. compresa. 
Normalmente tutti i codici si riferiscono all'articolo NUOVO. Talvolta sono presenti delle eccezioni, come: 
SH: ricambio d’occasione/seconda mano. EX: si tratta di materiale revisionato, per il quale serve il reso del vecchio, altrimenti si deve pagare un sovrapprezzo. NA: Non disponibile. LH: sinistro. RH: destro ( visti dal punto di vista del guidatore). LHD: guida a sinistra. RHD: guida a destra.- A/R: a richiesta (la quantità può variare a seconda dell’applicazione). USE: il numero di articolo è stato sostituito dal numero indicato. 

 


ORDINI 
Accettiamo ordini via fax, telefono, e-mail, a mezzo posta, internet oppure in negozio; nel caso utilizzate il nostro modulo d’ordine, tenete presente quanto segue: 
- indicare sempre il vostro codice Cliente (solo se siete già clienti), il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o il numero di partita I.V.A. per le Ditte; 
- specificare l’indirizzo per la consegna nel caso fosse diverso da quello di fatturazione; 
- completare i dati identificativi della vostra vettura: marca, tipo, anno di costruzione, ecc. 
- usare soprattutto i nostri codici articolo; ciò rende più facile e sicura l’evasione del vostro ordine. 
- indicare sempre la quantità a voi necessaria e scrivete la descrizione dei ricambi. 
- indicare la modalità di pagamento; se prevedete l’uso di carta VISA, MASTERCARD, inserite il codice completo (16 cifre), la scadenza e il badge code. Tutti questi dati sensibili vengono inseriti nel nostro sistema computerizzato per la corretta evasione dell'ordine; modificare un ordine già inviato provoca grave disordine nei nostri sistemi causando la possibilità di sbagliare e ritardare l’evasione dell’ordine stesso. Perciò vi chiediamo di controllare bene tutti i dati prima di trasmetterli: ci aiuterà a fornirvi i ricambi nei modi e nei tempi corretti. Certi della vostra collaborazione vi ringraziamo. 


PAGAMENTI 
Carta di credito: al momento, accettiamo esclusivamente carta di credito del circuito VISA, MASTERCARD. Siete pregati di indicare correttamente il numero di 16 cifre, la scadenza, il badge code ed il nome del “titolare” della carta. 
Bonifico Bancario: Vi invieremo, via fax o via mail, la copia della fattura, quindi provvederete a fare il bonifico immediatamente inviandoci copia dello stesso, sarà nostra premura spedire il materiale non appena arrivato il pagamento. 
Contrassegno: Pagamento in CONTANTI o assegno circolare al corriere. Solo su nostra autorizzazione potete lasciare un assegno bancario. 


SPEDIZIONE 
Effettuiamo solo spedizioni Nazionali, utilizzando il corriere espresso. La consegna viene effettuata in 24h/48h. I costi del trasporto e dell'imballaggio vengono conteggiati in fattura, essi variano in base al volume del pacco. Il contrassegno prevede un costo aggiuntivo per i diritti d'incasso del corriere. Cerchiamo di imballare il materiale nel modo migliore al fine di evitare rotture o danni: tuttavia, nel caso dovesse succedere, Felice Service non si ritiene responsabile di spedizioni danneggiate o perse durante il trasporto. Il cliente dovrà dare comunicazione scritta entro tre giorni dal ricevimento della merce. Nel caso di problemi, tutto il materiale di imballaggio deve essere conservato per l’eventuale verifica. Il materiale fragile (parabrezza,parti in vetro,etc) viene da noi assicurato. 


RICEVIMENTO DELLA MERCE 
Siete pregati di verificare, al ricevimento della merce, che i sigilli, il nastro adesivo e la confezione non siano rotti o manomessi. In caso di danneggiamento o perdita del materiale: firmate con riserva al corriere, conservate la copia del documento di trasporto/fattura, presentate immediatamente un reclamo al trasportatore e metteteci a conoscenza dell'accaduto. Conservate in ogni caso l’imballo finché i problemi non saranno stati risolti. Verificate immediatamente se avete ricevuto tutto il materiale ordinato e se tutti i pezzi meccanici funzionano. Non aspettate di verificare i pezzi al momento del montaggio e, in caso di difetti o errori, scriveteci entro tre giorni dal ricevimento della merce. 

 



GARANZIA 
Felice Service si impegna a comprare solo dai fornitori migliori, controllando nel limite del possibile tutti i ricambi, ma talvolta vi consigliamo di fare un ultimo controllo prima del montaggio. Soprattutto bisogna verificare che i pezzi meccanici siano in perfetto stato. Il periodo di garanzia inizia dalla data di fatturazione e non dalla data del montaggio. I nostri ricambi hanno una garanzia limitata al valore del pezzo, quindi eventuali reclami comportano solo la sostituzione del pezzo difettoso o la restituzione del solo valore dell'articolo. La Garanzia non copre i costi del montaggio, del trasporto, di danni conseguenti al difetto del pezzo, di un montaggio scorretto e di pezzi che vengono usati per competizioni o rally. Nel caso di reclami coperti da garanzia, i pezzi devono essere restituiti al negozio; a tal proposito tenete presente che: il valore deve essere maggiore di 7,5 Euro, tutti i pezzi devono essere rispediti puliti e ben imballati. Una volta ricevuti i pezzi Felice Service verifica se si tratta di un difetto di fabbrica oppure se è dovuto ad un montaggio scorretto. I pezzi danneggiati dal trasporto o nell’imballo non vengono presi in considerazione. 


RISPEDIZIONE 
Accettiamo resi di materiale, solo se autorizzati, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce. Se la restituzione è dovuta ad un errore di ordinazione da parte vostra, viene detratto dal costo dell'articolo il 15%, quale copertura di costi generali (valore minimo articolo 7,5Euro). Non vengono accettati resi di materiale che siano stati anche parzialmente montati! I costi del trasporto e dell'imballaggio non vengono MAI restituiti. 

 

SUPPLEMENTO 
Alcuni ricambi vengono forniti rigenerati (rebuilt), in essi grava un sovrapprezzo (surcharge); questo sovrapprezzo verrà restituito solo dopo aver ricevuto il vecchio ricambio. Al ricevimento da parte nostra dei pezzi verificheremo immediatamente se è possibile riaccreditare il sovrapprezzo da voi pagato. La spedizione del vecchio ricambio è a carico vostro. 

 



BACKORDERS / ORDINI ARRETRATI 
I prodotti che non abbiamo disponibili al momento dell’ordine, vengono messi in “backorder”; Ciò significa che non appena il ricambio sarà disponibile presso la nostra sede, provvederemo a comunicarvelo a mezzo posta. Tale ricambio viene tenuto in prenotazione per voi per una durata di 15 giorni a partire dal giorno di spedizione della lettera postale da parte nostra. NEL CASO NON RICEVESSIMO vostre notizie entro questo tempo, il pezzo potrà essere venduto a qualsiasi altro cliente. Se ordinate tramite modulo d'ordine o tramite internet potrete specificare se vorrete o meno ricevere gli articoli non evasi. Nel caso un pezzo in “backorder” non fosse più disponibile, vi verrà comunicato. 

 

Contattaci

Richiedi informazioni su prodotti e ordini.

Invia un messaggio

*

Carrello  

(Vuoto)

Servizi